IMPRESA COMMERCIALE - PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE. ED. 2
OBIETTIVI E FINALITA’ DEL PROGETTO FORMATIVO
Nel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti. A volte non ci sono margini di errore, è necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, senza possibilità di commettere indecisioni.
Che si tratti di una relazione tecnica in un convegno, della presentazione di un progetto, di una riunione con i collaboratori, dell’intervento in un consiglio di amministrazione, ciò che conta è saper dosare in modo efficiente la comunicazione verbale e non verbale, gli strumenti visivi a supporto, lo spazio, i tempi e le pause, gestendo con padronanza gli stati emotivi e la sintonia con il pubblico. Il corso PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE è strutturato in maniera tale da rispondere efficacemente e puntualmente a tutte queste esigenze.
PRINCIPALI CONTENUTI
- Pubblico: i partecipanti al centro…siamo lì per loro;
- La gestione dello spazio;
- Strumenti: come strutturare una presentazione efficace, dal template ai contenuti;
- Sicurezza, postura, centratura e respiro;
- Utilizzo della comunicazione non verbale;
- Utilizzo efficace della voce;
- Come coinvolgere i partecipanti;
- Dalla teoria alla pratica: simulazioni di public speaking.
Segreteria T. 0432/585330
E-mail servizioclienti@coram.it segreteria.csi@coram.it
CORAM SERVIZI IMPRESE S.r.l.
Strada Oselin, 39 - 33047 Remanzacco (Udine)