TIROCINI

TIROCINI EXTRACURRICULARI

Regolamento per l'attivazione di tirocini ai sensi dell'art. 63, commi 1 e 2, della LR 09/08/2005, n.18 

(Norme regionali per l'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro) emanato con DPReg 18/10/2016, n. 0198

 

Il tirocinio formativo è una misura di politica attiva finalizzata a creare un contatto diretto tra un soggetto ospitante, sia pubblico sia privato, ed una persona in cerca di lavoro, al fine di favorire l’acquisizione sul campo di conoscenze e competenze professionali e facilitarne l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

 

F.A.T.A.S.c.ar.l., in qualità di soggetto promotore abilitato all’attivazione di tirocini dalla Regione Friuli Venezia Giulia, si occupa della progettazione, dell’attivazione e del tutoraggio del tirocinio formativo.

Al termine del percorso formativo, inoltre, F.A.T.A. S.c.ar.l. rilascia al tirocinante, sulla base della valutazione espressa dall’azienda ospitante, un ATTESTATO DI COMPETENZE, secondo il modello predisposto dalla Regione.

 

 

Per attivare un tirocinio o per richiedere informazioni, contattare la segreteria dell’ente telefonando al numero 0432/691067 o inviare una mail a info@fataformazione.it.

Se la persona da inserire in azienda è stata già individuata, i tempi per l’attivazione sono davvero ridotti: 1-2 giorni!

 

 

 

 

 

TIROCINI EXTRACURRICULARI A FAVORE DI LAUREATI IN DISCIPLINE UMANISTICHE

 

 

 

ARCHIVIO

 

Criteria Engineering
Oreb
Confartigianato Udine
Confartigianato