IMPRESA COMMERCIALE - STRUMENTI E TECNICHE PER MIGLIORARE LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE
OBIETTIVI E FINALITA’ DEL PROGETTO FORMATIVO
L’obiettivo del progetto formativo consiste nel fornire le competenze necessarie per instaurare e sviluppare una buona comunicazione interna all’azienda, preludio di una comunicazione strategica e commerciale efficace e orientata al rafforzamento e potenziamento delle strategie di comunicazione e marketing aziendali. La comunicazione interna rappresenta la parte costituente dell’organizzazione, il tessuto connettivo senza il quale non è possibile mettere in relazione le persone, costituire funzioni, attivare processi, interagire con i contesti. La comunicazione interna consente di sviluppare una cultura aziendale comune, per orientare, quindi, gli sforzi delle persone al raggiungimento degli obiettivi aziendali, sostenendo i processi di integrazione e favorendo il senso di appartenenza all’azienda, con conseguenti riverberi positivi anche nella comunicazione esterna. Il progetto mira a fornire strumenti concreti per migliorare l’efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i propri colleghi e/o superiori e verso l’esterno, favorendo così la diffusione e la promozione di una cultura della comunicazione diretta, chiara, orientata al raggiungimento degli obiettivi aziendali
PRINCIPALI CONTENUTI
- Principi, strumenti e tecniche della comunicazione interna:
- Comprendere e beneficiare della diversita’:
- Atti linguistici:
- Costruire obiettivi comuni e suscitare condivisione:
- Lavorare in team:
- L’azienda nelle relazioni con il cliente:
- Strumenti e finalita’ della comunicazione esterna:
- Dalla teoria alla pratica: simulazioni di team building;
Segreteria T. 0432/585330
E-mail servizioclienti@coram.it segreteria.csi@coram.it
CORAM SERVIZI IMPRESE S.r.l.
Strada Oselin, 39 - 33047 Remanzacco (Udine)