TECNICHE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE COMMERCIALI
OBIETTIVI E FINALITÀ DEL PROGETTO FORMATIVO
L’operazione formativa è finalizzata a trasmettere ai partecipanti le tecniche e le abilità necessarie per affrontare le sfide
del settore commerciale. L'obiettivo è fornire gli strumenti utili a condurre in modo efficace una trattativa nonchè
a costruire un rapporto a lungo termine con i clienti, finalizzato alla fidelizzazione degli stessi.
In particolare verranno prese in considerazione le più efficaci tecniche di comunicazione e gli strumenti di negoziazione
utili al raggiungimento dell’obiettivo commerciale.
Il percorso offre inoltre una prospettiva pratica e concreta per ottimizzare il rapporto di fidelizzazione col cliente finale.
PRINCIPALI CONTENUTI
- Tecniche di comunicazione per potenziare le capacità commerciali;
- L'arte di parlare in pubblico;
- Strumenti e tecniche innovative di negoziazione;
- Costruire e sostenere un'offerta;
- Fidelizzare il rapporto col cliente;
- I 4 pilastri del CRM: dati e informazioni, tecnologie, processi e persone.
ATTESTAZIONE RILASCIATA
Attestato di frequenza (*Previa la frequenza del 70% delle ore di corso e il superamento dell’esame finale).
DESTINATARI
Le operazioni si rivolgono a soggetti disoccupati, inoccupati, inattivi e occupati, i quali devono:
a) essere residenti o domiciliati sul territorio regionale;
b) avere 18 anni compiuti.
Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, fino ad un massimo di 12.
COSTO
Il corso è gratuito. Il programma operativo è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
DURATA
50 ore, comprensive dell’esame finale.
CALENDARIO DEL CORSO
Il corso seguirà il seguente calendario:OTTOBRE | ORARIO | NOVEMBRE | ORARIO |
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Martedì 01/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Martedì 05/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Giovedì 03/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Giovedì 07/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Martedì 08/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Martedì 12/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Giovedì 10/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Giovedì 14/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Martedì 15/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Martedì 19/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Giovedì 17/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Giovedì 21/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Martedì 22/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Martedì 26/11/2019 | 17:00 – 20:00 |
Giovedì 24/10/2019 | 17:00 – 20:00 | Giovedì 28/11/2019 | 18:00 – 20:00 |
Martedì 29/10/2019 | 17:00 – 20:00 |
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Compilare la domanda di pre-iscrizione disponibile sul sito www.fataformazione.it e inviarla via mail all’indirizzo
info@fataformazione.it, via fax al num. 0432/645483 o recapitarla a mano in orario di ufficio (08:30-12:30 e 14:00-18:00)
presso F.A.T.A. S.c.a.r.l., Via Napoleonica, 62, 33030 –Campoformido (UD) entro il 27/09/2019 alle ore 18:00.
Alla domanda di pre-iscrizione dovrà essere allegata:
- copia della carta d’identità;
- copia del codice fiscale.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Ente di formazione F.A.T.A. S.c.a.r.l., Via Napoleonica, 62, 33030 – Villaprimavera di Campoformido (UD).
Segreteria T. 0432/585330
E-mail servizioclienti@coram.it segreteria.csi@coram.it
CORAM SERVIZI IMPRESE S.r.l.
Strada Oselin, 39 - 33047 Remanzacco (Udine)